Affettatrice RGV

Qui sotto troverete tutti i modelli di affettatrice RGV che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione della affettatrice RGV che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarla, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

RGV 90232 25 Special Edition

309,76 €

79 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Costituire una società e farla crescere in breve tempo non è semplice, ci sono però aziende che riescono particolarmente bene nel lavoro, come ad esempio la RGV. La casa di produzione Italiana nasce a metà degli anni ’80, concentrando il suo interesse sul mondo delle affettatrici, diventando ben presto leader nel settore in Italia e all’estero. I vantaggi di scegliere una affettatrice RGV sono: 

• ampia gamma di prodotti di diversa fascia di prezzo
• ottimo rapporto qualità-prezzo
• prodotti reperibili anche online
• assistenza in tutta Italia

A fronte di questi punti fondamentali noi consigliamo spesso l’acquisto di un’affettatrice RGV, sempre prodotte con materiali di qualità e per tutte le fasce di prezzo, prodotti che vantano anche tantissimi commenti positivi online.

Ovviamente parlare di RGV è alquanto generico, visto che ogni marchio offre una lunga serie di modelli, che appartengono a fasce di prezzo distinte. Per questo motivo abbiamo deciso di focalizzare il ruolo della RGV sotto questo punto di vista, ovvero selezionando i vari apparecchi a seconda del costo e tracciarne peculiarità distinte. Vi annunciamo fin da subito che la RGV primeggia soprattutto per i modelli di fascia medio-alta, mentre per le affettatrici più economiche ci sono pareri non sempre coerenti. Raccogliendo i post di chi ha comprato e commentato i vari modelli, abbiamo sintetizzato quello che è il pensiero comune nelle diverse fasce di prezzo.

Modelli RGV di fascia bassa

Non tutti sono d’accordo sulla qualità del taglio, ovviamente parliamo di apparecchi molto economici, che però hanno una struttura piacevolmente solida. Le dimensioni sono compatte, perfette per un uso casalingo, ma per molti troppo rumorose; non deboli di potenza però! Le lamentele giungono proprio da chi si aspetta un lavoro di precisione, ovvero fettine troppo sottili, oppure da parte di chi vorrebbe utilizzarle con salumi difficili, come ad esempio il prosciutto stagionato. Tutto sommato però nessuno rifiuta il fatto che, le affettatrici RGV di fascia bassa, siano un ottimo compromesso qualità-prezzo.

Modelli RGV di fascia media

Proprio in questa categoria abbiamo trovato i modelli migliori, ovviamente considerando la spesa effettuata in relazione alla qualità del prodotto. Assolutamente tutti concordi sulla struttura efficiente delle RGV in questa fascia di prezzo, sia per quanto riguarda l’assemblaggio che la consistenza dei vari pezzi. Al contrario dei modelli economici, ricordiamo considerate rumorose, in questa categoria le RGV sono particolarmente apprezzate per la loro silenziosità. Piace moltissimo poi la loro precisione nel taglio, ma soprattutto la possibilità di fare fette davvero molto sottili. Insomma, sono sicuramente le regine del rapporto qualità-prezzo di fascia media!

Modelli RGV fascia alta

Anche in questa fascia di prezzo c’è chi non la pensa allo stesso modo, anche se il marchio di fabbrica delle RGV è sempre quello: prodotti solidi e compatti. Nessuno infatti si lamenta della struttura, ma qualcuno scrive che si aspettava qualcosa in più per quanto riguarda la precisione, sempre considerando che parliamo di affettatrici professionali (spesso però i commenti sono scritti a “caldo”, cioè quando manca ancora una certa praticità e conoscenza del mezzo). Questi apparecchi hanno il vantaggio di avere una lama dal diametro ampio e molto spazio sul carrello, in modo da poter lavorare anche i salumi più grandi, proprio come farebbe il vostro droghiere di fiducia.

Video promozionale della RGV:

Contatti della RGV

Qui sotto trovate i contatti della RGV:

RGV Srl
Via Giovanni XXIII, 11
22072 Cermenate (CO) Italy

Tel: +39 031 722819
Fax: +39 031 722825

Sito internet: www.rgv.it
Mail: info@rgv.it

Questo invece é il link a cui potete fare riferimento nel caso abbiate bisogno di ricambi per la vostra affettatrice RGV:

http://www.rgv.it/Parts.aspx?PCategoryId=1

51 commenti su “Affettatrice RGV

  1. vorrei acquistare la vs affettatrice rgv195 gl euro157,41.
    sono poco pratico del computer gradirei un vs contatto
    i miei numeri di telefono sono 010 217766 oppure 33902369181.
    gradirei un contatto possibilmente telefonico.
    grazie
    distinti saluti

    1. Ciao Giovanni,

      Noi non ci occupiamo di vendita, non sappiamo proprio come aiutarti se non dicendoti che il sito consigliato è assolutamente sicuro. :)

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

    1. Ciao Amanda,

      non conosciamo direttamente la RGV Ausonia 220, sicuramente in relazione al prezzo la struttura è solida, ma non sappiamo dirti altro.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  2. Buongiorno, cosa mi sapete dire della RGV Luxor 22? Ho visto un prezzo molto interessante rispetto alla RGV Lusso 22 GL e mi chiedevo cosa cambia tra le 2.
    Grazie

    1. Ciao Carlo,

      ci sono delle leggere differenze di ordine tecnico, ad esempio la RGV Lusso 22 GL è più potente; ideale quindi per lavori più difficili e duraturi.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  3. Grazie per la pronta risposta, io ho intenzione di prendere una affettatrice per casa così da potere affettare dei piccoli tranci di cotto, spek, crudo, salame presi al supermercato. La rgv Luxor 22 può essere sufficiente per questo uso? Grazie per la pazienza.

    1. Ciao Carlo,

      secondo noi, se non hai particolari pretese di taglio sottili, la rgv Luxor 22 può andar sicuramente bene; molto interessante poi il prezzo in offerta online, ci sono sconti del 30% circa.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  4. Buon pomeriggio,
    gent.me/mi sig.re/ri, sonon intenzionato ad acquistare un’affettatrice RGV del modello Dolly lama 250, però non riesco a leggere alcuna recensione in merito. Ho consultato diversi siti internet e il modello che cerco è quello meno pubblicizzato; inoltre non è considerato tra i migliori dello stesso marchio. Cortesemente vorrei sapere se ci sono differnze sostanziali con altri modelli simili (lama 25) dello stesso marchio come per esempio con la “RGV 25 special edition” o con la “RGV lusso 25 GS”.
    RingraziandoVi in anticipo per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

    1. Ciao Stefania,

      non ci dici quanto vuoi spendere massimo e se hai problemi di spazio, però in generale consigliamo la RGV 90232 25 Special Edition, che per uso domestico è sicuramente il modello più gettonato, sopratutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo (anche per via delle ottime offerte online).

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

    1. Ciao Paola,

      noi conosciamo la RGV Lusso 22 GL e possiamo dirti che è un modello che abbiamo molto apprezzato, non siamo i soli vedendo i feedback online; buona anche l’offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

    1. Ciao Viviana,

      ti riportiamo un feedback trovato in un forum online: “Vi ho tagliato per ora un Culatello di Zibello, un Culatello di Sauris e un Prosciutto cotto alla brace dei Fratelli Corrà Smarano, tutti i pezzi erano di sezione più o meno rotonda, entro i 15 cm di altezza: nessun problema.”, si parlava della RGV Lusso 22 GL, un buon prodotto che si trova anche in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  5. Buona sera ,se è possibile vorrei sapere il nome del modello R.G.V. , TYP25 , 180 W , 50 HZ, 220-230 V .
    Non riesco e capire il significato dei vari codici sopra indicati.
    Attendo una vostra risposta .
    Grazie
    Sonja

  6. salve io abito a soave in provincia di verona e vorrei aquistare un’affettatrice rgv dove posso trovare un rivenditore più vicino perchè voglio provarla prima di aquistarla grazie

  7. buongiorno,mi hanno regalato un’affettatrice rgv professionale verticale,da ristorante per capirci…..io vorrei venderla perche’ per casa e’ impossibile usarla,pesa 25 kg!!!!!solo che non trovo il modello.come si fa per valutarla?grazie in anticipo

    1. Ciao monica,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  8. Sono in possesso di una rgv 195. Si e’ rotto il braccetto( in plastica) per spingere salumi. Ho visto che il mod.195L HA LO STESSO IN ALLUMINIO. POSSO UTILIZZARLO SUL MIO MODELLO. DOVE ACQUISTARLO SU ROMA. Grazie

    1. Ciao alberto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  9. Buongiorno! Io vorrei acquistare una RGV Lusso 275/A. Su Amazon ho letto che la lama non aderisce perfettamente a zero, ma rimane 1, 5 mm circa di lama esposta. Vero? Ciò crea problemi per la pulizia e la sicurezza dei bambini. Che ne dite?

    1. Ciao Deborah,

      Purtroppo non abbiamo più modo di verificare di persona, ci dispiace! Ti consigliamo di rivolgerti direttamente al produttore per avere chiarimenti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

    1. Ciao karim,

      Le misure dipendono dal modello che hai scelto! Riportiamo questo tipo di informazioni sulla recensione di ogni singolo articolo. Per leggere le recensioni (e quindi le dimensioni) degli articoli che vedi qui sopra, clicca sul tasto blu! Per acquistare online invece clicca sul tasto arancione. :)

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

  10. salve avrei bisogno di una lama per l affettatrice posso rivolgermi a voi per l acquisto.
    il modello è TYPE 25 GS MODEL ANNO 09/2011 SERIE LADY N 812408 UN DIAMETRO DA 25 GRAZIE

  11. salve,
    vorrei sapere se il modello rgv 90232 special edition può essere utilizzato per il taglio non solo di salumi ma anche di pezzi di carne con tagli sottili (ad esempio lombo o petto di pollo) e affettare pane di consistenza duro/ morbida fatto in casa con la macchina del pane.
    Vorrei anche sapere qual è il taglio più sottile e più spesso che la macchina è in grado di effettuare.
    grazie dell’attenzione

    1. Ciao Stefania,

      Ti possiamo confermare che la RGV 25 Special Edition affetta senza problemi carni e pane. Lo spessore di taglio massimo è di 16 mm circa, quello minimo di 1 mm circa e piuttosto preciso e pulito.

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

  12. Ho intenzione di acquistare un’ affettatrice rgv prezzo medio alto, quale mi consigliate? Avevo deciso per la rgv 275A , cosa ne pensate? Grazie anticipatamente per la risposta

  13. Buongiorno. Volevo sapere la differenza tra la RGV 25 Lusso e la RGV 25 Special Edition. Cambia la sostanza o è solo una questione di colore???

    Grazie!!

    1. Ciao Valerio,

      Le caratteristiche tecniche della RGV 25 Lusso e della RGV 25 Special Edition sono sostanzialmente le stesse, le differenze più significative sono nei dettagli del design: non solamente la gamma colori disponibile con la Special Edition, ma anche l’aggiornamento del design del fermaprodotti.

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

        1. Ciao Giuseppe,

          la differenza sta solamente nell’affilatoio, che nel primo caso è amovibile, mentre nel secondo è fisso. La RGV 25 Special Edition non è nient’altro che la 25 gs ma laccata in rosso, nero o beige.
          Ciao!

          Il Team di Affettatrice.org

  14. salve. su internet vedo anche un rgv mary 220 . In quest sito invece non la trovo censita.
    Qual è la differenza tra la mary 220 e l ausonia 220 ?
    grazie
    buona giornata

    1. Ciao Celestina,

      la principale differenza sta nella potenza del motore (oltre che nel prezzo). La RGV Ausonia 220 ha un motore di 150 W, mentre la RGV Mary 220 ha un motore di 200 W. La Mary ha anche delle dimensioni leggeremente ridotte rispetto alla Ausonia.
      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

        1. Ciao Andrea,

          dipende da che cosa ti serve. La Mary 220 ha una lama abbastanza piccola ma una potenza buona del motore, per cui se ti serve un prodotto da utilizzare in casa per tagliare piccoli pezzi di prosciutto, verdure o formaggi non particolarmente cremosi può andare bene. Potrebbe però non riuscire a tagliare tutti i pezzi di carne perchè si tratta appunto di un’affettatrice piccolina.
          Ciao!

          Il Team di Affettatrice.org

  15. Ciao!

    Ho acquistato una Luxor 22 ma le istruzioni d’uso incluse nell’imballo non corrispondono al modello Luxor 22. Indico solo alcune discordanze tra quanto indicato nel libretto di istruzioni e il mio modello: la manopola graduata è situata dietro la paratia e non accanto all’interruttore, il mio modello non ha il parafette descritto nè il pomolo fissaggio piatto, per la pulizia della lama viene indicato un pomolo da allentare (che nel mio modello non c’è), ecc. ecc.

    Potete cortesemente inviarmi il libretto di istruzioni del Luxor 22? è molto importante avere le istruzioni corrette, soprattutto per poter svolgere una pulizia in tutta sicurezza.

    Grazie!

    1. Ciao Sandra,

      purtroppo non è possibile reperire i libretti di istruzioni delle RGV online, dovresti inoltrare la tua richiesta al produttore.
      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

  16. Buongiorno, ho acquistato lo scorso anno un’affettatrice rgv luxor 22, all’inizio andava bene poi la manopola di regolazione dello spessore è diventata durissima da girare tanto da non riuscire a girarla. Il tecnico dal quale l’ho portata ritiene sia normale così, ha detto di averla smontata e lubrificata ma il problema persiste. È normale tutto ciò? Se così fosse penso di aver preso un bidone (ma a me sembra strano perché appena comprata funzionava bene) oppure è il tecnico rgv che non ha fatto il suo lavoro? Attendo vostra risposta ringraziandovi anticipatamente

    1. Ciao Giacinta,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa produttrice, purtroppo non possiamo rispondere a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org