In questa pagina analizzeremo l’affettatrice RGV Lusso 300 S-L, verranno sottoposte ad una serie di test per verificarne tutte le caratteristiche. Il primo passo è quello che prevede lo studio del design, un buon prodotto ovviamente deve essere comodo e integro, successivamente passiamo all’analisi dei dati tecnici e infine all’immancabile prova pratica. Insieme alla nostra esperienza integriamo, quando possibile, anche i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione della RGV Lusso 300 S-L passate al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete un’ampia sintesi.
124 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
124 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Un bestione in casa?
L’affettatrice RGV Lusso 300 S-L è un prodotto professionale di fascia alta, sicuramente poco adatto ad esser collocato in una cucina domestica. Per via delle dimensioni e peso la nostra esaminata è certo da consigliare a chi possiede un tinello o una sala hobby con cucinotto per dirne qualcuna. Superata la difficoltà dell’alloggio la strada ci sembra tutta in discesa, infatti anche se prezza a mazzettate (ovviamente non l’abbiamo fatto :) ) l’affettatrice non subisce il benché minimo graffio e la stabilità è eccellente. Piedini enormi, manopola con incanalature per una migliore presa e anello fisso per la protezione della lama.
Potente e preciso
Senza dubbio molti di voi si staranno domandando, oltre alle struttura e alle dimensioni, cosa differenzia fra un prodotto di fascia media e l’affettatrice RGV Lusso 300 S-L. Prima di tutto la nostra esaminata ha una potenza di 230 Watt, praticamente il doppio rispetto alla media. Cosa molto importante per questo tipo di tecnologia è poi la dimensione della lama, infatti se per tagliare un salame “Milano” o formaggio non servono poi tanti cm, il discorso cambia quando si vuol fare a fette un bel prosciutto. :) La lunghezza del prosciutto o della mortadella ad esempio, sono spesso superiori a quelle dei modelli di base, mentre i 30 cm della RGV Lusso 300 S-L ci fanno dormire sogni tranquilli.
Sotto a chi tocca
Ci sono degli elementi che garantiscono una buona riuscita del lavoro … qualche buontempone starà pensando “Si, il prezzo … ” e non possiamo poi dargli fin troppo torto. In effetti una macchina con una buona struttura, solida e maneggevole con lama affilata garantisce sicuramente una sicurezza. Questo è proprio il caso dell’affettatrice RGV Lusso 300 S-L, che taglia finemente e in velocità ogni tipo di formaggio e salume senza soffrire mai. Purtroppo però non abbiamo trovato molti commenti online, sicuramente per via del prezzo e delle caratteristiche fisiche della RGV Lusso 300 S-L, poco adatte a quelle che sono le esigenze delle mura domestiche di una normale casa.
Conclusioni
Immaginiamo che l’acquirente ideale della RGV Lusso 300 S-L sia colui con una villetta, oppure una casa di campagna dove il prosciutto lo compri ancora intero dal droghiere di fiducia, magari l’amico dello zio che ancora vive lì. Infatti, l’affettatrice RGV Lusso 300 S-L è un bestione pesante e resistente come un toro, ma allo stesso tempo molto facile da utilizzare. Il taglio è eccellente e così come la potenza della macchina, che non sembra soffrir mai anche quando il lavoro si fa più duro. Un modello perfetto che ha un solo limite se non quello del prezzo e delle dimensioni (in effetti sono due :D ). Per le dimensioni possiamo far ben poco, ma per il prezzo date un’occhiata all’offerta qui sotto, una vera perla che vi farà risparmiare non poco. ;)
124 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
124 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Solida
- Ottimi risultati
- Lama larga
- Comoda da utilizzare
Svantaggi
- Ingombrante
- Prezzo
Scheda tecnica della RGV Lusso 300 S-L
- Struttura in alluminio fuso
- base laccata
- Coprilama
- piatto
- paratia: in alluminio ossidato
- Lama professionale
- temperata
- Anello fisso di protezione della lama
- Spessore di taglio fino 14/16 mm
- Affilatoio fisso incluso nella confezione alloggiato sotto la base
- Diametro lama 300mm
- Potenza motore 230w
- Corsa carrello 270 mm
Foto in alta risoluzione della RGV Lusso 300 S-L
Qui troverete la foto in alta risoluzione della RGV Lusso 300 S-L.
Buonasera vorrei acquistare una affettatrice RGV Luxor 22. Vorrei sapere qual’e lo spessore minimo del taglio. Potete aiutarmi?
Ho un conoscente che ha una berkel che affetta molto bene… Ma ho sentito parlar bene anche delle RGV.
Ciao Antonio,
le RGV producono anche modelli professionali, solitamente anche i modelli meno importanti hanno il loro perché, proprio come la RGV Lusso 22 GL. Il taglio è di 0-15 mm, se vuoi maggiori informazioni puoi controllare scheda tecnica del sito.
Ciao,
Il Team di Affettatrice.org
salve
vorrei sapere la differenza fra rgv lusso 300 sl e rgv lusso 300 al
Ciao Gioachino,
la rgv lusso 300 sl ha l’affilatoio fisso, mentre l’altra amovibile.
Ciao,
Il Team di Affettatrice.org
vorrei sapere la differenza tra il piano orizzontale e quello verticale cioè a gravità , e se con questa affettatrice professionale rgv 300 lusso si può anche tagliare fettine di carne fresca per esempio da un bel coscio di carne fresca di maiale o vitello . grazie mille . giulio da grosseto .
Ciao Giulio,
non abbiamo esperienze dirette in merito, però non dovresti aver problemi in merito.
Ciao,
Il Team di Affettatrice.org
buon giorno,ho un negozio alimentare ,avrei bisogno affettatrice max 500 euro ,avete da consigliare grazie
Ciao Mariarosa,
a quel prezzo potresti prendere l’ottima RGV Lusso 300 S-L, solitamente un po’ più costosa ma online trovi buone offerte.
Ciao,
Il Team di Affettatrice.org
Ho un problema al tasto di avvio alla lama RGV LUSSO 3000 mod. SL300 non parte e devo girarlo con la mano Per farlo partire mi potete aiutare grazie e buona giornata
Ciao Ivan,
purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.
Ciao,
Il Team di Affettatrice.org