Marche affettatrice

Qui troverete una piccola panoramica delle marche delle affettatrici più comuni sul mercato. Cliccando sulla marca andrete alle recensioni delle affettatrici della marca in questione.

Affettatrice Ardes
Affettatrice Bartscher
Affettatrice Bomann
Affettatrice Bosch
Affettatrice Clatronic
Affettatrice Fagor
Affettatrice Graef
Affettatrice Kenwood
Affettatrice RGV
Affettatrice Ritter
Affettatrice Severin
Affettatrice Siemens
Affettatrice Unold

20 commenti su “Marche affettatrice

  1. Salve siamo una famiglia di 4 persone e volevamo acquistare una affettatrice. Siamo indecisi tra una rgv da 25 o quella 195. C’è molta differenza? Oltre l’ingombro? Grazie

    1. Ciao Gabriele,

      beh, la differenza no è abissale ma ci sono delle differenze, la struttura fisica e la capacità di taglio della RGV 90232 25 Special Edition è superiore, considerando l’offerta del momento è sicuramente da consigliare.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  2. Salve a tutti .
    Sarei interessato all’ acquisto della affettatrice RGV 90232 25 Special Edition ma sono indeciso riguardo alla potenza del motore ( 140w ) visto che con altre affettatrici di potenza quasi simile (100w) alla lunga sotto sforzo la macchina rallentava il taglio e poi alla fine il motore si inceppava . Inoltre allo stesso prezzo si acquistano affettatrici di oltre 300w ( vedi SIRGE AFF prof 22 ) .
    Ringrazio per la attenzione .

    1. Ciao Bisatto,

      la potenza non è tutto, dipende anche dal tipo di tecnologia e dai materiali utilizzati, noi possiamo assicurarti che la RGV 90232 25 Special Edition è un buon modello, con le offerte del momento poi è quasi sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo della sua categoria, ma sicuramente ci sono anche altri modelli molto validi.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  3. Buonasera,
    Avrei bisogno di un consiglio per acquistare una affettatrice ad uso domestico. Ho visto in un negozio la marca FAC s220 CE con affilatoio fisso. Dimensioni 22 o 25.
    Ho visto che questa marca non è presente tra le vs recensioni.
    Potete scrivermi un consiglio od opinione sulla macchina e sull’azienda? Inoltre meglio 22 o 25? Grazie mille.

    1. Ciao Karen,

      non abbiamo esperienze dirette con il prodotto, tantomeno con quel marchio, nel caso ci dicessi quelle che sono le tue esigenze, anche di prezzo, possiamo indicarti altri modelli.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  4. HO UNA A AFFETTATRICE CON LAMA DA 30 IN OTTIME CONDIZIONI MA SI E’ PERSO IL COPRI LAMA DI SICUREZZA.
    LA MARCA IMPRESSA SUL PUNZONE IN METALLO E’ ” OFFICINE MECCANICHE BOLOGNESI ” DITTA CHE PERO’ NON RIESCO A REPERIRE NEMMENO SU INTERNET.
    SAPRESTE AIUTARMI ?
    GRAZIE

    1. Ciao Gianpiero,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

    1. Ciao bob,

      Non siamo riusciti a reperire nessuna notizia corrente sul marchio Swinford, pensiamo proprio che l’azienda non esista più.

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

        1. Ciao Bob,

          Anche questa informazione sembra essere irreperibile. Pubblichiamo il tuo commento in caso qualche utente appassionato del genere ne sappia di più!

          Ciao!

          Il Team di Affettatrice.org

  5. buongiorno avrei gentilmente bisogno di un consiglio
    dobbiamo acquistare un affettatrice professionale mi hanno detto di scegliere una a gravità (angolo 45 gradi) e con corrente a 380 volt con lama da 30cm mi potete consigliare una marca .Il nostro budget è massimo € 450 comrpensivo di iva
    Grazie mille

    1. Ciao concetta,

      Difficile trovare un buon consiglio da darti, anche perché noi ci occupiamo esclusivamente di prodotti per uso domestico, non professionali. Da una rapida ricerca tra i marchi che conosciamo, potrebbe avvicinarsi alle tue esigenze la RGV Lusso 300/S-L, ma temiamo la cosa più difficile sia restare nel budget che ci hai indicato. Altri marchi che puoi consultare sono FAC e Essedue.

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

  6. non riesco a trovare l’idirizzo AUREL
    affettatrici Pavia.
    ha cambiato ragione sociale?
    o forse il nome?
    aspetto news, grazie da ermanno

    iii

    1. Ciao ermanno,

      Non troviamo notizie della Aurel nemmeno sul registro delle imprese, è possibile abbia chiuso da tempo!

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

  7. Salve,vorrei avere informazioni sulla marca Sogo Jata. Ho trovato un’offerta su un’affettatrice…ma non conoscendo la marca sono indecisa sull’acquisto. Grazie

    1. Ciao Mary,

      Con questo marchio non abbiamo finora avuto alcuna esperienza nemmeno noi. Cercando informazioni su Jata Electronics vediamo che si tratta comunque di un marchio europeo, per la precisione spagnolo, specializzato in piccoli elettrodomestici per la casa. Non si tratta quindi di specialisti delle affettatrici. Se non ti fidi completamente possiamo provare a proporti un’alternativa: facci sapere quali sono le tue esigenze!

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org

  8. Salve ho vinti un prosciutto crudo alla tombola, ho sempre voluto comprare un’affettatrice…questo mi sembra il momento più adatto.
    Non vorrei spenderci molto, però desidero un risultato accettabile.
    Quale mi consigliate? Su che fascia di prezzo??
    Grazie

    1. Ciao Fabi,

      dipende molto dalla grandezza del prosciutto e da cosa hai intenzione di affettare in seguito. Noi ti consigliamo di scegliere un’affettatrice con almeno una lama da 25 cm, così potrai affettare anche in seguito anche forme di salumi di dimensioni medio-grandi. Per una buona affettatrice il prezzo si aggira sui 200€. Noi ti possiamo consigliare la RGV Special Edition 25 che è molto gettonata ed ha un buon rapporto qualità/prezzo, oppure se vuoi qualcosa per affettare prosciutti di piccole dimensioni più piccole la RGV Lusso 195 GL.
      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org