Siemens MS65001N

Senza dubbio che la prima richiesta da fare ad un’affettatrice è proprio un buon taglio, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche che non possono essere sottovalutate. Per questo nella recensione della Siemens MS65001N qui sotto troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione dell’affettatrice Siemens MS65001N.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Siemens MS65001N

Solida come poche altre … della sua categoria

L’affettatrice Siemens MS65001N desta molta curiosità, visto che per la sua categoria ha un costo superiore alla media e promette di avere una qualità superiore. Senza dubbio questa presunta superiorità è riscontrabile nella struttura fisica, molto più solida delle dirette rivali fatte in plastica leggera. La nostra esaminata infatti passa perfettamente l’esame fisico, non solo per i materiali più solidi ma anche per lo scorrimento del carrello molto fluido. Purtroppo una piccola pecca l’abbiamo trovata anche nell’affettatrice Siemens MS65001N, visto che i piedini in gomma non sembrano aderire perfettamente sul suolo.

I soliti 15

Le dimensioni dell’affettatrice Siemens MS65001N sono compatte, non pesa molto e quindi non ci sono controindicazioni anche per chi ha poco spazio, una curiosità però è che la nostra esaminata è leggermente più alta della media … curiosità appunto! :) La manopola permette di selezionare uno spessore di taglio che non va oltre i 15 mm, siamo perfettamente nella media. Questa manopola però non ci soddisfa del tutto, le pareti sono lisce e senza incavature; cosa che troviamo nei modelli più professionali. Ricordiamo però che la Siemens MS65001N è comunque un’affettatrice di fascia bassa, ma sopratutto che la regolazione del taglio avviene in tutta sicurezza

Un lavoro fluido

… sicurezza anche nel taglio, visto che il pollice che scorre e si avvicina alla lama è ben protetto; anche se non siete esperti tagliarvi sarà quasi impossibile. Come sospettavamo però la stabilità non è all’altezza, se non prestate la giusta attenzione la Siemens MS65001N si muove durante il lavoro e questo ci ha infastidito un po’, niente di particolarmente preoccupante comunque. La potenza non è alta ma il taglio fluido, più o meno significa che per un lavoro non troppo lungo la Siemens MS65001N passa benissimo l’esame pratico (soprattutto con il pane), ma non vi consigliamo di passare il pomeriggio ad affettare la verdura per una settimana. :)

Conclusioni

La prima cosa che colpisce dell’affettatrice Siemens MS65001N è il prezzo sopra la media, parliamo ovviamente della sua categoria dove sono perlopiù macchine leggere in plastica. Proprio la struttura più solida è secondo noi quello che fa aumentare il prezzo, visto che la gamma di taglio e la potenza della macchina è pressoché la stessa delle sue dirette rivali. L’integrità è difatti il punto di forza di questo modello, anche se “fisicamente” parlando non ci hanno soddisfatto per nulla i piedini in gomma, non aderiscono come speravamo. Il taglio è fluido, non c’è da lamentarsi anche se conosciamo bene i limiti di questo tipo di affettatrici (ovviamente tagliano bene il pane e le verdure, formaggi e salumi morbidi ma non gli chiedete molto di più). Il prezzo ci può stare e come quindi, se la usate spesso vale la pena prendere un modello più solido, quindi occhio alle offerte. :)

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Buon taglio
  • Sicurezza
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Piedini da rivedere
  • Non molto potente

Scheda tecnica della Siemens MS65001N

  • Universale lama seghettata in acciaio inox
  • Motore 110-watt
  • interruttore momentaneo
  • Trasporto con protezione pollice
  • Taglio larghezza variabile fino a 15 mm

Foto in alta risoluzione della Siemens MS65001N

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Siemens MS65001N.