Siemens MS65000

In questa pagina vi proponiamo la recensione dell’affettatrice Siemens MS65000. Il nostro obiettivo è quella di reperire più informazioni possibili, parleremo del design e quindi integrità e maneggevolezza, delle funzioni e passeremo dalla teoria alla pratica. I commenti sulla Siemens MS65000 servono per farvi capire se questo è il modello più o meno adatto alle vostre esigenze. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto passate al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete una serie di consigli e la sintesi della recensione dell’affettatrice Siemens MS65000.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

 

Un ibrido di plastica e metallo

L’affettatrice Siemens MS65000 è un modello di fascia media che alterna materiali resistenti come all’alluminio alla plastica. Parliamo ovviamente del design, dove troviamo una solida parte esterna proprio in metallo, una lama in acciaio inox ma altri elementi come il carrellino in plastica. La stabilità non è eccellente ma va, i piedini in gomma sono molto ampi e garantiscono una buona aderenza su qualsiasi superficie. La manopola per la regolazione del taglio ha delle incavature molto utili, spesso infatti mentre si lavora con questo tipo di elettrodomestici capita di avere mano scivolose. Pensiamo infatti al grasso degli insaccati per esempio, grazie alle “fossette” della manopola la presa è certamente migliore.

Bassa potenza

Sotto il profilo della sicurezza l’affettatrice Siemens MS65000 se la cava discretamente bene, infatti c’è un pulsante di sicurezza per l’accensione che evita danni causati da facili distrazioni. Peso e dimensioni della Siemens MS65000 non sono molto ampie, il diametro della lama è di soli 17 cm e siamo sicuramente sotto la media dei modelli più professionali. Ricordiamo infatti che la Siemens MS65000 è un prodotto di fascia media, i suoi limiti li mostra non solo nelle dimensioni ma anche nella velocità di taglio. La lama gira con una certa lentezza rispetto a prodotti di serie A, consideriamo anche che la potenza è di soli 110 watt. Per quanto riguarda la profondità di taglio siamo nella media, i soliti 15 mm di massimo spessore. 

Buoni risultati

I risultati di taglio con l’affettatrice Siemens MS65000 sono buoni, ovviamente parliamo di quei prodotti più semplici come salumi non stagionati e formaggi. Senza alcuna ombra di dubbio è anche ideale per tagliare il pane, frutta e verdura, ma i suoi limiti sono evidenti. Infatti manca la giusta potenza per ottenere un lavoro fluido con prosciutti stagionati ad esempio, ricordiamo anche che la grandezza esigua è un altro limite. Però l’affettatrice Siemens MS65000 ha il grosso vantaggio di essere facilmente smontabile, alcuni pezzi possono essere lavati in lavastoviglie come il carrellino, mentre per la lama basta un panno umido. I post trovati sui vari forum sono concordi nel descriverla come un buon prodotto in relazione al prezzo.  

Conclusioni

L’affettatrice Siemens MS65000 è un prodotto ben assemblato e resistente, anche se alcuni elementi che la costituiscono sono in plastica e questo ci lascia qualche dubbio. Va anche detto però che questo è un modello di fascia media, accessibile a tutti. La stabilità è buona su ogni superficie, i piedini sono ampi e ci si lavora bene anche quando serve fare un po’ di pressione. La potenza della Siemens MS65000 è un po’ il suo limite maggiore, la lama gira abbastanza lenta e il wattaggio non supera le 110 W. Ad ogni modo con pane, frutta verdura e alcuni tipi di salumi la Siemens MS65000 si comporta davvero bene, ovviamente la scarsa potenza e le dimensioni ridotte sono dei limiti in altre occasioni. La pulizia è molto semplice, i pezzi si smontano rapidamente e alcuni di essi si possono lavare in lavastoviglie. Per la sicurezza c’è un apposito tasto, un sistema molto utilizzato. In relazione al prezzo, come anche altri indicano, è sicuramente un prodotto da consigliare. Se volete risparmiare cercate la Siemens MS65000 su internet, lì si trovano molte offerte. 

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buoni risultati
  • Sicurezza
  • Facile pulizia
  • Stabilità

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Dimensioni ridotte

Scheda tecnica della Siemens MS65000

  • Materiale alloggiamento Alluminio, Plastica
  • Lame in acciaio inox Sì
  • Profondità di taglio 0-15 mm
  • Potenza 110 W

Foto in alta risoluzione delle Siemens MS65000

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Siemens MS65000.