Siemens MS42001

Senza dubbio che la prima richiesta da fare ad un’affettatrice è sicuramente un taglio fluido e preciso, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche che non possono essere sottovalutate. Per questo nella recensione della Siemens MS42001 qui sotto troverete una serie di commenti sulla struttura fisica e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione dell’affettatrice Siemens MS42001.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Siemens MS42001

Chiusura a libretto

Prezzo vantaggioso e tanti commenti in Germania che parlano bene di questo modello. Questo è il biglietto da visita dell’affettatrice Siemens MS42001 prima di incontrarci e di metterla alla prova. La struttura fisica però riprende perfettamente quelli che sono le caratteristiche tipiche della categoria, quella molto economica intendiamo, ovvero una scelta e utilizzo di materiali plastici molto leggeri. L’altra faccia della medaglia è la leggerezza e la comodità d’uso, visto che l’affettatrice Siemens MS42001 si può persino chiudere a libretto e lasciare a riposo in un piccolo angolo … un sogno per chi non ha molto spazio in casa.

Potenza sopra la media

Se la struttura fisica non ha niente di particolare, l’affettatrice Siemens MS42001 scopre le sue carte migliori quando andiamo ad analizzare i dati tecnici, senza dubbio superiori alla media della sua fascia di prezzo. Partiamo quindi coll’evidenziare che la potenza è di ben 180 Watt, difficilmente andiamo sopra le 150 Watt quando si parla di prodotti così economici (anche se la potenza del motore non è che uno degli ingranaggi per un buon lavoro finale). Molto soddisfacente anche la grandezza di taglio massima, che arriva sino ai 17 mm … sono solo 2 mm in più, ma di solito non troviamo modelli che si spingono oltre i 15 mm! Una piccola scelta in più quindi.

Pane a volontà e non solo

Una volta a lavoro l’affettatrice Siemens MS42001 non delude le aspettative, pur trattandosi di un modello piccino e totalmente in plastica il suo lavoro lo fa bene. Certo che se cercate un’affettatrice per tagliare salumi duri e formaggi stagionati dovrete alzare il tiro e spendere di più, la qui presente Siemens MS42001 è un’ottima tagliatrice di pane, ma non solo … anche con formaggi e salumi non troppo duri si è distinta con merito, offrendo un taglio fluido e una certa sicurezza sul lavoro. I dubbi quindi rimangono solamente in merito alla struttura fisica, che come detto è fatta di plastica leggera. :)

Conclusioni

Qualità-prezzo ci siamo in pieno, anzi ci permettiamo di dire che l’affettatrice Siemens MS42001 ha delle caratteristiche tecniche che vanno anche oltre a quello che si può sperare in questa fascia di prezzo. Purtroppo però, la stessa cosa non si può dire della struttura fisica, che pur essendo ben assemblata utilizza materiali davvero troppo leggeri. La plastica è quella che non dura una vita, ma in compenso il prodotto si può chiudere e occupa davvero pochissimo spazio. La potenza di 180 watt è molto buona, anche la grandezza massimo del taglio supera quella che è la media della sua categoria. Il lavoro è fluido e la lama tagliente, pane e facili insaccati si tagliano che è una meraviglia. Non è un’immortale, ma l’affettatrice Siemens MS42001 è sicuramente un ottimo prodotto in relazione al prezzo! :)

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Potente
  • Lavoro fluido
  • Sicurezza

Svantaggi

  • Materiali leggeri

Scheda tecnica della Siemens MS42001

  • 180 W
  • Spingere verso il basso la funzione pulse
  • Doppio interruttore di sicurezza
  • Affettatrice ripiega per una facile memorizzazione
  • Lama in acciaio inossidabile
  • Larghezza di taglio regolabile fino a 17 mm
  • Protezione della mano e porta il cibo
  • Piedini in gomma per una maggiore stabilità
  • Archiviazione cavo integrato

Foto in alta risoluzione della Siemens MS42001

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Siemens MS42001.