Clatronic MA 2964

L’affettatrice Clatronic MA 2964 verrà sottoposta ad una serie di test per capirne il reale valore. Partiamo dallo studio del design, deve essere integra e maneggevole per passare ai dati tecnici. Tra teoria e pratica vi racconteremo la nostra prova pratica, integrando quando possibile anche i commenti trovati nei vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, lì troverete la recensione dell’affettatrice Clatronic MA 2964 in sintesi.

59 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
59 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Design solido

L’affettatrice Clatronic MA 2964 non è molto ingombrante (nella scheda tecnica in basso ci sono le dimensioni esatte), il rivestimento è solido e ci da molta sicurezza. I piedini in basso sono delle vere e proprie ventose che non fanno muovere di un millimetro la Clatronic MA 2964 anche in caso di uragano, caratteristica molto importante anche per i fini della sicurezza mentre si taglia. La potenza è di 200 Watt, non consuma molto, e tutte la parti sono prodotte in metallo, solamente il motore è in alluminio pressofuso, ideale per una sicura longevità del prodotto, e il carrello è in plastica. Il design ha passato la prima prova.

Non serve pressione durante il taglio

Rimanendo in tema di qualità dei materiali la lama non poteva che essere in acciaio inox, durante il lavoro di taglio la Clatronic MA 2964 si comporta discretamente bene con ogni tipo di alimento, lo abbiamo provato sia con gli insaccati che con verdure da grigliare. Il diametro della lama è di 19 cm, una misura più che soddisfacente e riesce bene nel taglio anche di fettine più sottili, si può scegliere di anche uno spessore arriva fino ai 15 mm. Quest’ultima misura è quella ideale proprio per fare alcuni tipi di verdure o per il taglio di mortadella da cucinare alla piastra oppure dello speck da utilizzare al posto della pancetta. Un altro fattore molto positivo della nostra prova è che non bisogna mai fare pressione durante il taglio.

Attenzione alla sicurezza

I commenti che abbiamo trovato dalle fonti esterne si alternano, alcuni sono molto soddisfatti dalla Clatronic MA 2964 mentre altri sostengono che il taglio non è poi così buono. Questo dipende molto dalla pratica che si ha con le affettatrici, in effetti la Clatronic MA 2964 non è semplicissima da utilizzare ma dopo brevi esperienze sarà davvero tutto molto più facile. Diamo ragione invece ha un ragazzo che scrive che la Clatronic MA 2964 è un po’ troppo rumorosa, ma non sembra essere un problema che riguarda il motore, comunque si tratta di un lieve fastidio a cui ci si fa presto l’abitudine. La sicurezza bambini invece è un po’ più discutibile, anche mentre si lavora fate bene attenzione a non tagliarvi, basta una piccola distrazione. La Clatronic MA 2964 si smonta e pulisce rapidamente, l’immediata pulizia della lama ricordiamo che è molto importante.

Conclusioni

L’affettatrice Clatronic MA 2964 è un prodotto dal costo sotto la media, nonostante tutto sembra essere un modello molto stabile. Quando parliamo del design il limite o il vantaggio, dipende i punti di vista, è la dimensione ridotta. Il rivestimento però è solido e offre una perfetta aderenza alla superficie grazie ai piedini in gomma. Il taglio è buono, non serve fare molta pressione e se la cava anche quando si tratta di fare fettine sottili. Non ci ha convinto in pieno il sistema di sicurezza, in generale sono comunque elettrodomestici alla quale bisogna fare attenzione. Lo stesso vale per la pratica, i primi risultati forse saranno degli insuccessi ma si impara in fretta, molto bene anche la pulizia. In relazione al prezzo è sicuramente un prodotto che consigliamo, cercatela sul web dove l’acquisto è molto vantaggioso. 

59 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
59 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solida
  • Buona aderenza
  • Taglio discreto

Svantaggi

  • Rumorosa
  • Sistema di sicurezza da rivedere

Scheda tecnica della Clatronic MA 2964

  • Lama in acciaio inox speciale da 190 mm di diametro
  • Lama dentellata universale
  • Aggiustamento spessore sino a 15 mm
  • Motore in alluminio pressofuso leggero resistente
  • Piatto scivolo di appoggio in metallo
  • Rotaia di scorrimento porta lama in metallo
  • Tavola inclinata in metallo piegabile per una pulizia più semplice e profonda
  • Dispositivo di sicurezza antiscivolamento
  • Contenitore residuo con protezione per le dita
  • Piedini anti-scivolo
  • Alimentazione 220 Volt 50 Hz
  • Potenza 200 Watt
  • Dimensioni totali 33,50 × 25,50 × 21 cm circa

Foto in alta risoluzione della Clatronic MA 2964

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Clatronic MA 2964.

4 commenti su “Clatronic MA 2964

    1. Ciao Milvio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  1. ho comprato clatronic ma 2964 perchè avevo letto che tutte le parti erano in metallo,ma con mio grande dispiacere l’appoggio per gli affettatiè in plastica e neanche tanto rigida e la lama è seghettata. vorrei capire, c’è bisogno di affilarla?spero di non aver fatto un cattivo aquisto.certo che se si scrive tutto in acciaio dovrebbe esserlo.

    1. Ciao katia,

      Grazie per averci segnalato l’imprecisione, ci dispiace che le tue aspettative siano rimaste deluse! Correggiamo subito la nostra recensione.
      Per quanto riguarda la lama, non è di solito necessario affilarla appena acquistata l’affettatrice, ma potrebbe rendersi necessario con il passare del tempo. Consulta il libretto d’istruzioni oppure contatta il servizio clienti per avere chiarimenti proposito!

      Ciao!

      Il Team di Affettatrice.org