Bosch MAS9501

In questa pagina troverete la recensione dell’affettatrice Bosch MAS9501, la nostra prova non si limita a verificare il lavoro pratico ottenuto ma sottopone l’elettrodomestico ad una serie di test molto interessanti. Infatti poniamo l’attenzione all’integrità del design e alla sua funzionalità, quindi con quali materiali è stato costruito e un controllo dei dati tecnici. Non può mancare ovviamente la prova pratica, che confronteremo anche con i vari post incontrati online. Se il vostro tempo a disposizione è davvero limitato vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione della Bosch MAS9501 in sintesi. 

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Il buon nome di famiglia

Se c’è sempre un buon motivo per acquistare un prodotto Bosch è senza dubbio l’integrità dei prodotti. Sicuramente la famosa azienda tedesca non è famosa per produrre affettatrici, ma a quanto pare anche in questo settore non ha voluto mancare al suo buon nome. Proprio l’integrità è stata la prima cosa che ci ha colpito della Bosch MAS9501, un’affettatrice di fasci medio alta e con un design molto interessante. A differenza di tante altre affettatrici la Bosch MAS9501 ha il regolatore di lunghezza laterale, una base solida ma senza i classici piedi in gomma per l’aderenza, anche se non è certo la stabilità un aspetto negativo della nostra esaminata.

Affettatrice tedesca …

Quello che non ci convince in pieno è il cuscinetto della lama, si tratta di plastica e avremmo preferito qualcosa di più solido, tra l’altro non siamo i soli ad aver fatto questa considerazione. Essendo un prodotto tedesco, la maggior parte dei  commenti che abbiamo trovato sulla Bosch MAS9501 sono proprio provenienti dalla Germania, anche se non siamo del tutto d’accordo con chi afferma che l’affettatrice Bosch MAS9501 sia un prodotto rumoroso (non eccessivamente comunque). Certo il motore è potente e si fa sentire, per l’esattezza la nostra esaminata può vantare ben 150 watt e un taglio sino a 15 mm … siamo più o meno nella media della sua fascia di prezzo. 

… salume italiano

Un’affettatrice non è di certo un giocattolo, chi ha in casa dei bambini spesso teme che basterebbe una piccola distrazione per temere il peggio, per questo l’affettatrice Bosch MAS9501 ha uno speciale blocco per chi ha bambini in casa. Sicurezza quindi ma non solo, perché quando si tratta di tagliare non abbiamo dubbi in merito. Ricordiamo inoltre che in dotazione abbiamo anche un coltello da prosciutto, ma focalizziamo l’esperienza con la macchina: ottimo taglio con il pane, salumi e formaggi. Sempre in Germania qualcuno però lamenta che per tagliare alcuni tipi di pane il carrello deve essere rimosso, ma si tratta di una considerazione a cui diamo davvero poco peso. 

Conclusioni

L’affettatrice Bosch MAS9501 porta il nome di un prestigioso marchio, la Bosch che tutti conosciamo è famosa sopratutto per l’integrità dei prodotti e anche la nostra esaminata ne dà conferma. Potente e facile da utilizzare, non è molto silenziosa rispetto ad altri modelli simili e il cuscinetto della lama è in plastica. Va detto però che con l’affettatrice abbiamo anche un coltello per il prosciutto in dotazione e non manca un avido sistema per la sicurezza dei bambini. La prova è andata bene, non solo la nostra visto che in Germania ci sono un buon numero di commenti positivi che descrive la Bosch MAS9501 come un prodotto da consigliare. Lo stesso facciamo noi, consigliando anche di dare uno sguardo alla buona offerta qui sotto. :)

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solida
  • Sicurezza
  • Facile manutenzione
  • Ottimi risultati

Svantaggi

  • Prezzo
  • Un pò rumorosa

Scheda tecnica della Bosch MAS9501

  • Lama seghettata universale in acciaio inox
  • Motore da 150 watt
  • Funzionamento momentaneo e mantenuto con l’attivazione accidentale
  • Pulsante speciale formaggio per ridurre elettronicamente la velocità di taglio
  • Coltello da prosciutto Extra in cassetta

Foto in alta risoluzione della Bosch MAS9501

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Bosch MAS9501.

6 commenti su “Bosch MAS9501

    1. Ciao Luca,

      le dimensioni del Bosch MAS9501 sono:

      Dimensioni del prodotto (mm) 260 x 285 x 360 mm
      Dimensioni del prodotto imballato (mm) 340 x 310 x 420
      Peso netto (kg) 5.41 kg
      Peso lordo (kg) 6.130 kg

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org

  1. Buongiorno,

    saro’ ceco ma non ho visto da nessuna parte il diametro della lama.
    Potete gentilmente confermarmelo?

    Tra le caratteristiche tecniche “Tipo di funzionamento” c’è indicato “Servizio discontinuo”.
    Vuol dire che questo prodotto ha bisogno di riposo ogni 5 minuti come letto nei consigli per la scelta dell’acquisto?

    Gia che ci sono chiedo un consiglio. Vorrei comprare un’affettatrice che sia di buona efficacia per salumi/prosciutti (parlo di tagli domestici di pezzi comprati al super, quindi non troppo grandi) e non sia troppo ingombrante.
    Cosa mi consigliate?

    Grazie 1000