Ardes 8040

Non c’è alcundubbio che la prima richiesta da fare ad un’affettatrice è proprio un buon taglio, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche che non possono essere sottovalutate. Per questo nella recensione della Ardes 8040 qui sotto troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. Nel paragrafo “conclusioni” trovate la sintesi della recensione dell’affettatrice Ardes 8040.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ardes 8040

Va la pena o meno?

La fascia di prezzo dell’affettatrice Ardes 8040 è molto particolare e che sempre fa riflettere, parliamo infatti di un modello che ha un costo economico ma comunque al di sopra della fascia più bassa … la domanda di ricorrenza in questo caso è sempre la stessa: vale la pena spendere di più? Per quanto riguarda la struttura fisica possiamo sicuramente dire che non ci si può lamentare, la qui presente Ardes 8040 non è certo la più solida sul mercato, ma rispetto ai modelli più economici notiamo la differenza. Non solo per quanto riguarda la resistenza dei materiali, anche la stabilità la fa da padrona …

Un peso medio

i gommini però lasciano qualche dubbio, ci domandiamo se rimarranno ancorati per sempre sul suolo, rispetto alla fascia media quindi un bel punto in meno (finora il prezzo rispecchia proprio il valore della macchina esaminata :) ). Passiamo poi al fattore spazio e al fattore peso, anche in questo caso siamo perfettamente nel mezzo. Non è proprio piccina la Ardes 8040, ma più piccola rispetto ai modelli semi-professionali, tanto che invece di 10 kg come i modelli più qualificati ne pesa la metà … comunque di più dei pezzi da 50 (intendiamo quelle macchine che costano circa 50 euro).

La regola del 19

Passiamo ora a verificare l’aspetto pratico dell’affettatrice Ardes 8040. La potenza non è male con i suoi 120 Watt all’attivo, se non pensate di fare vere e proprie maratone di taglio non avrete problemi … attenzione però, questa macchina non è neanche una scattista, ma un lavoro fluido per un lasso di tempo ragionevole non delude. Il diametro della lama è di soli 19 cm, insomma niente più dei modelli modelli classici a basso e medio costo (più che sufficiente però per il taglio del pane). Facile anche la manutenzione, sia per la pulizia che per tenere affilata la lama (spessore regolabile) grazie all’accessorio in dotazione.

Conclusioni

Qualità-prezzo nella norma, tra alti e bassi la Ardes 8040 non sembra avere ne molto più e ne molto meno dei modelli rivali. La struttura è abbastanza solida, qualche dubbio sui gommini, ma sorvoliamo visto che per il momento sono solo congetture. Non è gigantesca ma occupa comunque il suo spazio, fortunatamente però il peso è accettabile, 5 kg si spostano più facilmente rispetto ai 10 kg dei modelli più professionali. Il diametro della lame è di 19 cm, bene per pane e insaccati di piccola taglia, meno per quelli più grandi. Il lavoro è abbastanza fluido, ma non mettetela sotto pressione perché il prezzo rispecchia appunto il valore. Se non volete un giocattolo da pane e verdure, ma qualcosina di più serio senza impegno può sicuramente andare … occhio alle offerte, si può risparmiare cercando bene online. :)

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Non molto pesante
  • Facile manutenzione
  • Buona stabilità
  • Regolabile

Svantaggi

  • Dubbi sui gommini
  • Lama con diametro non molto grande

Scheda tecnica della Ardes 8040

  • Affettatrice 120 watt
  • Lama da 19 cm.
  • Struttura in metallo
  • Spessore fette 8 mm. regolabile
  • Lama in acciaio
  • Affila lama in dotazione
  • Colore alluminio
  • Peso netto 4.8 kg.
  • Larg. 35 alt. 24 prof. 23.5 cm.

Foto in alta risoluzione della Ardes 8040

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Ardes 8040.

2 commenti su “Ardes 8040

  1. è normale che una affettatrice ardes 8030 nuova quando è in funzione faccia un forte rumore quasi fosse una turbina?

    1. Ciao Marco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Affettatrice.org