Kenwood SL250

In questa pagina analizzeremo l’affettatrice Kenwood SL250, questa verrà sottoposta ad una serie di test per verificarne tutte le caratteristiche. Il primo passo è quello che prevede lo studio del design, un buon prodotto ovviamente deve essere integro e facile da utilizzare, successivamente passiamo all’analisi dei dati tecnici e infine all’immancabile prova pratica. Insieme alla nostra esperienza integriamo, quando possibile, anche i commenti più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo per leggere la recensione dell’affettatrice Kenwood SL250 passate al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete un’ampia sintesi. 

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rivestimento plastico

Guardando la foto non serve essere grandi esperti per capire che l’affettatrice Kenwood SL250 non è un modello professionale. Si tratta infatti di un prodotto di fascia bassa è come tale ne presenta tutte le caratteristiche. Come potete vedere dalla foto il rivestimento è in plastica, tutto sommato anche ben assemblato anche se solo il tempo può dircelo. Il peso e le dimensioni sono molto ridotte, un vantaggio se avete poco spazio in casa ma diventa un problema se volete tagliare alimenti lunghi e pesanti. La stabilità su superficie non è molto buona, ma in compenso l’affettatrice Kenwood SL250 si può chiudere ed essere facilmente trasportata ovunque. 

Potenza limitata

Cercando qua e là fra i vari forum abbiamo trovato molti commenti utili, ad esempio non abbiamo trovato post che denunciavano rottura di pezzi o simili. Va anche detto però che tutti la descrivono la Kenwood SL250 come un prodotto molto delicato con quale si può lavorare solamente alimenti leggeri. Il taglio con questi è buono, anche se la lama non non è supportata da un motore molto potente, il wattaggio vanta solamente 100 W. Naturalmente il materiale con la quale è prodotto la lama è acciaio inox, ideale in questo caso per affettare il pane, frutta, verdura ed alcuni tipi di carne ma non chiedetegli troppo! 

Facile pulizia

Quello che più convince di questo prodotto leggendo i vari forum, siamo d’accordo anche noi, è la facilità di pulizia. I pezzi sono facilmente smontabili e leggeri, si puliscono con una rapidità davvero insperata. Ricordiamo infatti che la pulizia per questo tipo di elettrodomestico è particolarmente importante, potrebbero formarsi molti germi e quindi minare le condizioni di igiene in cucina. Più complessa invece è la pulizia della lama, su questa infatti rimangono molti residui difficili da eliminare, parliamo ovviamente di salumi e formaggi. Un’altra caratteristica molto apprezzata è la buona profondità di taglio, sono molte le persone che amano fette di pane spesse. 

Conclusioni

L’affettatrice Kenwood SL250 è un prodotto di fascia bassa e si vede. Il rivestimento è interamente in plastica, dimensioni e peso sono sotto la media e per molti trattasi di un vantaggio, ma il rovescio della medaglia ci dice che di certo non potrete tagliare un prosciutto più lungo di 15-20 cm. I limiti della Kenwood SL250 sono ben chiari a tutti, quindi se vi accontentate di avere un’affettatrice per tagliare pane, frutta, verdura e semplici insaccati avete trovato il prodotto giusto. I lavori più semplici li esegue molto bene, certo serve un po’ di esperienza ma alla fine i risultati sono soddisfacenti. La potenza è bassa non si può negare, quando si affetta a volte serve anche un po’ di pressione ma visto il prezzo c’era da immaginarselo. La pulizia è semplice, ma la cosa che più si apprezza della Kenwood SL250 è che si può chiudere e portare ovunque. In relazione al prezzo si può benissimo consigliare, senza dimenticare però quali sono i suoi limiti. L’acquisto online conviene, ci sono tante offerte. 

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Discreto taglio
  • Facile pulizia
  • Si chiude

Svantaggi

  • Rivestimento delicato
  • Bassa potenza
  • Serve pressione per il taglio

Scheda tecnica della Kenwood SL250

  • Tipo di affettatrice Elettrico
  • Potenza 100 W
  • Facile da pulire
  • Materiale di rivestimento Plastica
  • Lame in acciaio inox
  • Dimensioni e peso
  • Peso 2.7 kg
  • Altre caratteristiche
  • Dimensioni (LxPxA) 347 x 190 x 215 mm

Foto in alta risoluzione della Kenwood SL250

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Kenwood SL250.