Bosch MAS4201

In questa pagina analizziamo l’affettatrice Bosch MAS4201, la quale verrà sottoposta ad una serie di test per capirne i reali valori. Prima di tutto c’è lo studio del design, questo serve a capire l’integrità e la maneggevolezza. Successivamente passiamo a verificare i dati tecnici e i sistemi di sicurezza, infine descriviamo la nostra prova pratica integrata con i commenti più interessanti trovati in fonti esterne. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione della Bosch MAS4201 sintetizzata. 

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Ideale per il trasporto

L’affettatrice Bosch MAS4201 è un prodotto di fascia bassa e lo si vede fin da subito. Il primo problema che abbiamo riscontrato è un materiale poco resistente, anche se i pezzi sono ben assemblati. La Bosch MAS4201 occupa davvero poco spazio ed è molto leggera, queste due sono sicuramente le carte migliori da giocare, perlomeno per quanto riguarda il design. L’aderenza alla superficie non è buona come altri modelli di fascia superiore, ma in compenso troviamo un buon avvolgicavo che riduce ancor di più i problemi di spazio. Rimanendo in tema ricordiamo che la Bosch MAS4201 è completamente richiudibile, ideale per il trasporto e per chi ha problemi di spazio.

Un taglio sotto pressione

Lo spessore di taglio massimo dell’affettatrice Bosch MAS4201 è di 17 mm, probabilmente è proprio con le misure più alte che troviamo i risultati migliori. Parliamo ad esempio quando si tratta di affettare il pane, formaggi o frutta fresca (guardate il video in basso che mostra la Bosch MAS4201 mentre taglia un limone). La lama è in acciaio, si estrae facilmente e questo garantisce una pulizia rapida e molto precisa, un grosso vantaggio visto l’importanza di questa operazione. Il taglio però non è molto buono quando la Bosch MAS4201 deve affrontare salumi stagionati, sicuramente molto più soddisfacenti di altre affettatrici di fascia bassa, ad ogni modo per riuscire bisogna applicare una certa pressione e il risultato non è certo quello da definire perfetto. 

Dubbia integrità

Ci piace invece il sistema di sicurezza, si tratta di un tasto che protegge soprattutto l’incolumità dei bambini. L’affettatrice Bosch MAS4201 durante il lavoro fa molto rumore, questo si può facilmente notare anche dal video che vi abbiamo allegato poco più in basso. Il risultato però è buono, sono tanti i post positivi per questo utensili quando si descrivono i tagli più semplici. Il problema e i nostri dubbi vengono da quelli riferiti all’integrità, abbiamo infatti letto alcuni post molto negativi al riguardo. Chi ha provato per più tempo di noi l’affettatrice Bosch MAS4201 racconta che spesso la manopola si è allentata, o ancor peggio che il disco si è leggermente storto. Noi non ci prendiamo alcuna responsabilità di queste affermazioni, ma certamente per quanto riguarda l’integrità la Bosch MAS4201 vale il prezzo che costa. 

 

Guarda il video della Bosch MAS4201 mentre affetta un limone. 

Conclusioni

L’affettatrice Bosch MAS4201 è un prodotto di fascia bassa, lo vediamo fin da subito dal design rivestito in plastica che il valore non è certo quello di un prodotto professionale. Secondo noi i pezzi sono ben assemblati, ma alcune fonti esterne ci dicono che col tempo vengono fuori alcuni problemi come la manopola che si allenta e simili. Ad ogni modo la Bosch MAS4201 ha anche il vantaggio di essere molto leggera e di occupare pochissimo spazio, si può persino chiudere completamente. Il taglio con frutta o formaggi morbidi è davvero buono, bisogna però esercitare una certa pressione, questo soprattutto con i salumi di difficili da tagliare. Se avete poco spazio e vi serve un modello per tagliare velocemente il pane, la frutta o la verdura si può sicuramente consigliare visto il prezzo vantaggioso. Se cercate un modello che possa durarvi a lungo e affrontare tagli difficili cercate ancora fra le nostre recensioni. Un consiglio per risparmiare è quello di acquistare online. 

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Taglia bene frutta, verdura, pane …
  • Occupa poco spazio
  • Sicurezza

Svantaggi

  • Poco resistente
  • Non ha un buon appoggio

Scheda tecnica della Bosch MAS4201

  • Potenza: 100 W
  • Interruttore a pressione con coperchio di sicurezza
  • Interruttore a scatto con tasto sicurezza
  • Completamente richiudibile
  • Lama circolare in acciaio inox
  • Spessore taglio fino a 17 mm
  • Sicurezza: protezione dita
  • Piedini in gomma per una maggiore stabilità durante l’uso
  • avvolgicavo

Foto in alta risoluzione della Bosch MAS4201

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Bosch MAS4201.

Libretto istruzioni della Bosch MAS4201

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Bosch MAS4201.