Bosch MAS6200N

In questa pagina analizzeremo l’affettatrice Bosch MAS6200N. Leggendo quanto segue scoprirete quali sono le caratteristiche del design, la scheda tecnica, i sistemi di sicurezza e descriveremo la nostra prova. Insieme alla nostra esperienza integreremo anche i commenti più utili trovati nel web, in modo tale da fornirvi una serie di notizie il più obiettive possibili. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” a fondo pagina, lì troverete la recensione dell’affettatrice Bosch MAS6200N in sintesi.

135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Bosch MAS6200N

Piedini in gomma e stabilità

L’affettatrice Bosch MAS6200N è un prodotto di fascia bassa e, come la stragrande maggioranza dei modelli che hanno un costo esiguo, gran parte del rivestimento è in plastica. Ad ogni modo la Bosch MAS6200N, rispetto ad altri modelli, vanta un assemblaggio fatto anche con elementi in alluminio, ed è molto più stabile delle altre affettatrici di questa fascia economica. Anche i piedini a ventosa sono più voluminosi, l’aderenza è buona e in aiuto viene anche la leggerezza del prodotto. Di piccole dimensioni, la Bosch MAS6200N è un modello ideale per chi non ha molto spazio in casa, anche se non si può chiudere; in compenso c’è un ben congegnato portacavo che limita ancora di più l’ingombro inutile quando è a riposo.
Bosch MAS6200N carrello

Lavoro silenzioso

La potenza dell’affettatrice Bosch MAS6200N non è molto alta, siamo persino sotto la media con i suoi soli 110 Watt, ma il motore sembra soffrire meno di tanti altri diretti concorrenti. Anche la silenziosità durante il lavoro ci da maggiore sicurezza, la praticità di utilizzo è buona e non servono poi molte spiegazioni. Sicuramente però il libretto d’istruzioni della Bosch è fin troppo sintetico, non offre infatti le attenzioni di altri marchi come il gruppo Severin, tanto per citarne uno. Per quanto riguarda la sicurezza, c’è un blocco per l’accensione molto semplice da attivare, ma efficace. La lama si smonta facilmente e si può lavare con un panno umido, mentre slitta e supporto possono anche essere messi in lavastoviglie. 
Bosch MAS6200N dettaglio lama

Un ritorno difficile

Il lavoro procede bene, il taglio di pane, frutta, verdura o delicati formaggi è davvero eccellente, lo spessore massimo è di 15 mm e siamo nella media. La sicurezza è buona anche per quanto riguarda la protezione per le dita, ma fate comunque attenzione. Rispetto a molti altri modelli di fascia bassa l’affettatrice Bosch MAS6200N ha dato discreti risultati anche con i salumi, solo che questi non vengono tenuti ben saldi: purtroppo anche i dentini per tenere fermi gli insaccati sono in plastica e non garantiscono aderenza al ritorno. I commenti visualizzati sulle varie fonti esterne sono perlopiù positivi, naturalmente anche le loro considerazioni sono rapportate al costo esiguo della Bosch MAS6200N, che pare sia uno dei modelli più convincenti nella fascia più bassa.

Conclusioni

L’affettatrice Bosch MAS6200N è un prodotto di fascia bassa, che rispetto ai suoi diretti concorrenti sembra però essere leggermente più solida. Un’altra caratteristica positiva, parliamo ancora del design, è quella di avere dei piedini a ventosa che offrono un’aderenza più che soddisfacente. La potenza del motore non è molto elevata, però questo non sembra soffrire mai durante il taglio, anzi è molto più silenzioso di altri prodotti della sua fascia di prezzo. Una piccola incertezza l’abbiamo avuta leggendo il manuale d’istruzioni (che trovate linkato qui sotto), troppo sintetico e poco interessante. Il taglio è buono anche con i salumi, ovviamente non è come quello delle macchine professionali; solamente il ritorno non è stabile perché i dentini in plastica non offrono una buona aderenza. Anche sicurezza e pulizia sono da annoverare fra i vantaggi di questo modello, che in relazione al costo è sicuramente da consigliare. Il posto migliore dove acquistarlo è senza dubbio online, ci sono davvero tante offerte.


135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
135 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Buona stabilità
  • Buon taglio
  • Sicurezza

Svantaggi

  • Dentini in plastica
  • Manuale poco informativo

Scheda tecnica della Bosch MAS6200N

  • Potenza: 110 W
  • Interruttore a pressione con coperchio di sicurezza
  • Cursore taglio con protezione dita
  • Lama circolare in acciaio inox
  • Sicurezza: protezione dita
  • Spessore taglio fino a 15 mm
  • 4 piedini con ventose per una maggiore stabilità durante l’uso
  • Funzionamento silenzioso

Foto in alta risoluzione della Bosch MAS6200N

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Bosch MAS6200N.

Libretto istruzioni della Bosch MAS6200N

Qui troverete il libretto d’istruzioni della Bosch MAS6200N.